skip to Main Content
Sistemi di Canalina per Frutta
SISTEMI DI CANALINA PER FRUTTA
slide_Ptre-ortaggi-frutta

Per la coltivazione della frutta sono state sviluppate soluzioni ad hoc adattabili al contesto in cui l’impianto deve essere posizionato: la canalina può essere profilata in loco o spedita a spezzoni.

La profilatura in loco è una permette di ottenere filari senza connessioni, garantendo il completo recupero dello sgrondo. I tempi di posizionamento della canalina sono notevolmente ridotti, rispetto alla fornitura di canaline in spezzoni, poiché esse sono profilate esattamente alla lunghezza richiesta e collocate direttamente nei loro supporti.

Per piccoli lotti o paesi difficilmente raggiungibili, P.TRE propone come alternativa la canalina a spezzoni.
Numerosi progetti sono stati realizzati in tutto il mondo grazie a modelli di canalina particolarmente adattabili alla connessione. Questo processo di installazione richiede un tempo più esteso a fronte di un costo più contenuto.

Per i supporti di sostegno della canalina sono previste diverse alternative a seconda della tipologia di serra.
Qualora la struttura della serra sia portante, la canalina può essere appesa, mentre in caso contrario possono essere utilizzati supporti regolabili posizionati nel terreno.
L’impianto appeso, di più rapido posizionamento e comodità nell’utilizzo, è la soluzione migliore nel caso in cui la canalina è posizionata all’interno di una struttura robusta. La canalina viene appesa alla struttura portante della serra con l’ausilio di ganci e funi o catene.
Il sistema con canalina appesa permette di sfruttare al meglio gli spazi senza che vi sia alcuna componente appoggiata al suolo.
In questo modo si facilitano le operazioni di pulizia e ripristino delle colture.

Se la struttura della serra non è portante, si utilizzano di tubi piantati nel terreno in cui vengono inseriti i ganci di sostegno per la canalina. La canalina può essere così posizionata in qualsiasi ambiente interno o esterno, in modo indipendente e senza pregiudicare la stabilità e la tenuta di eventuali strutture pre-esistenti.

Per coltivazioni in pieno campo è stato realizzato un Kit minitunnel.
Si tratta di una struttura in filo zincato con forma arcuata che viene supportata dai tubi piantati nel terreno. Questi Kit possono essere prodotti anche per tubi già esistenti.

Ganci e accessori integrano il sistema di supporto della bandella di sostegno, del filo e dei tubi di irrigazione/riscaldamento.
La prima è un cuscino per sorreggere i frutti ed evitare la rottura degli steli. Il filo separa il fogliame dai frutti migliorandone l’esposizione alla luce, l’areazione, la selezione e la raccolta.
I ganci sono a incastro e possono scorrere all’interno dei triangoli che supportano la canalina, offrendo così la possibilità di posizionare la bandella all’altezza desiderata e per ciascun lato della canalina.

Contattaci

Dichiaro di aver preso visione delle Informazioni legali e Normative sulla Privacy

×
Contact us

I DECLARE TO HAVE READ THE LEGAL INFORMATION AND PRIVACY LAWS

×
Contactanos
×
Contactez nous
×
Kontakte
×
Contactanos
×
error: The content is protected!
Back To Top